Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Euro 2020, Italia vincente e il brand vola: superati i 100 milioni di ricavi

Allo stadio Olimpico l’Italia di Roberto Mancini sconfigge il Galles 1-0 e si assicura il primo posto nel gruppo A di Euro 2020. Il cammino fin qui esaltante degli Azzurri continuerà quindi il prossimo 26 giugno a Londra al Wembley Stadium contro Ucraina o Austria che si stanno contendendo il secondo posto nel girone C.

La Nazionale di Mancini che sta andando oltre le più rosee aspettative ha conquistato nel match contro la Svizzera oltre 15 milioni di spettatori tra Rai e Sky e quasi il 60% di share. Un entusiasmo popolare che è fondamentale in vista della prossima stagione, che tutti si augurano essere quella della piena ripresa dopo due stagioni penalizzate dalle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.

Loading…

La crescita dei proventi commerciali

La passione che gli Azzurri stanno riaccendendo dovrà fare da volano per rafforzare sul fronte economico la strategia “autonomista” della Figc del presidente Gabriele Gravina che a partire dal 2018 ha interamente internalizzato la propria attività commerciali, senza appoggiarsi più su advisor esterni.

Una strategia che ha prodotto risultati importanti sul fronte delle entrate di questo settore. Grazie agli accordi commerciali definiti dalla nuova struttura, infatti, la Figc ha superato quota 100 milioni di ricavi tra sponsorizzazioni (esclusa la partnership con Puma), licensing e accordi “value in kind” nel quadriennio 2019-2022, con un aumento di quasi il 50% dei soli ricavi monetari.

Scopri di più

I proventi commerciali sono saliti in effetti rispetto al precedente quadriennio da 70 a 105 milioni, tra top sponsor (Poste italiane, Timvision, Fiat ed Eni), premium sponsor (Deliveroo, Lete, TeamSystem e Lidl Italia e Venezia Airport), official partner e altre voci.

Source

“https://www.ilsole24ore.com/art/italia-brand-vincente-superati-100-milioni-ricavi-commerciali-AE4WBDR”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: